giovedì 4 giugno 2015

Recensione Biofficina Toscana: Lozione Ricci Morbidi

Ciao a tutti! 
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto ecobio per lo styling dei capelli prodotto da Biofficina Toscana: Lozione Ricci Morbidi



Capacità: 100 ml
Pao: 6 mesi
Prezzo: €9,50 circa

Questa lozione ha la consistenza di un gel molto leggero che non unge i capelli, ha un ottimo inci ed una profumazione gradevole, forse un po' troppo intensa ma nel complesso non disturba.
Fin dalla prima volta che l'ho provata, l'odore mi ha ricordato quello intenso del miele. 

Non c'è bisogno di spendere parole sull'inci che è a dir poco perfetto!
(credits: forum.saicosatispalmi.org)

Biofficina Toscana consiglia di utilizzarlo applicando una noce di prodotto sui capelli lavati e tamponati avendo cura di distribuirlo in modo uniforme. Consigliano anche l"utilizzo sui capelli asciutti per ravvivare il mosso.

Bene, io ho seguito entrambe le indicazioni e sono giunta alle seguenti considerazioni: mi piace ma non lo ricomprerei.
Sì, modella il riccio e lascia i capelli morbidi, molto naturali ma non trovo un effetto strabiliante da considerarlo il prodotto del secolo.
Il crespo non lo tiene del tutto a bada ma diciamo che fa un buon lavoro.
Il giorno che lavate i capelli, il risultato si vede, infatti si otterrà una bella chioma vaporosa ma il giorno seguente, il mosso è disfatto e disordinato proprio perchè essendo un gel molto leggero, non riesce a mantenere la piega a lungo.
Avendo molti capelli e soprattutto grossi, mi piace l'effetto che ottengo nell'immediato ma non saprei dirvi se funziona allo stesso modo su chi ha i capelli sottili (presuppongo di no)
Ne sconsiglio l'utilizzo sui capelli asciutti perché tende ad incollarli e appiattirli.
Onestamente ho ottenuto lo stesso risultato utilizzando il semplice gel d'aloe vera quindi per questo motivo non penso che lo ricomprerò. 
In alternativa vi consiglio anche il gel di semi di lino: è economico e fa il suo dovere, l'unica nota dolente è l'odore che non è dei migliori ma basta aggiungere una goccia di olio essenziale e risolvete il problema! (Come olio essenziale è indicato quello di limone per intensificare la brillantezza del capello)

Quindi in sostanza, il prodotto è buono, funziona ma non ha catturato il mio cuore.
Comunque in linea generale ve lo consiglio :)

Bene, per oggi è tutto! 
Fatemi sapere se l'avete provato o se avete scoperto qualche altro prodotto ottimo per la cura dei capelli ricci/mossi che vi ha stregato! 
Alla prossima! 

Marta

Nessun commento:

Posta un commento